EMERGENZA COVID-19 E VACANZA SERENA. COME TI ACCOGLIEREMO?ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Inverno

 

Una bianca cornice. cartolina indimenticabile

La storia dell’Altopiano è legata allo sci alpinismo di altissimo livello

Infatti, è proprio dallo Sci Club Selvino che sono nati ben 23 atleti della Nazionale, tra cui le medaglie d’oro olimpiche Paola Magoni, selvinese doc, Deborah Compagnoni, Daniela Ceccarelli e la compaesana Lara Magoni con la medaglia d’argento.

Lo Sci Club è il grande vanto di Selvino e ha un albo d’oro che gli è valso il riconoscimento del CONI.
La sua Scuola Sci si è classificata tra le migliori d’Italia per l’avviamento dei bambini e gestisce nel periodo invernale la pista con innevamento artificiale.
Per tutti gli appassionati degli sport invernali infatti Selvino offre tante attività: scuola sci, pista da snowboard, ciaspolate organizzate e attrezzature. Il pattinaggio è aperto da fine novembre a marzo con la grande pista preparata con ghiaccio artificiale, noleggio pattini e spettacoli sul ghiaccio. Il tutto a soli 300 metri dall’hotel.

Dal 2013 l’offerta è arricchita da una pista di slalom a 1250 m, lunga 800 m e larga 30 m, innevata artificialmente, con 2 tracciati, una nuova seggiovia e un comodo “tapis roulant” per la risalita, perfetto per i principianti a partire dai 3 anni!

Vuoi semplicemente giocare sulla neve e goderti il paesaggio imbiancato?

A 2 km ti aspetta il Monte Poieto raggiungibile con una cabinovia che ti porterà fino a 1400 m da dove potrai godere del panorama imbiancato delle Orobie mentre i tuoi bimbi, bob e palette alla mano, scivoleranno e rotoleranno sulla neve fresca.

 

Cerchi invece il grande comprensorio?
A soli 40 minuti d’auto potrai scegliere tra Foppolo, Colere, Monte Pora e Presolana: il divertimento è assicurato.